Notebook Asus con assicurazione kasko gratuita

Mi fa piacere sapere che i notebook Asus acquistati a partire dall’1 gennaio 2008 includono, compresa nel prezzo, una assicurazione kasko che coprirà ventuali problemi derivanti da sovraccarichi elettrici, urti, cadute accidentali, incendio o spargimento di liquidi, che possono effettivamente compromettere il corretto funzionamento del notebook fino a renderlo inutilizzabile.

Da quanto leggo su tomshw.it l’assicurazione viene attivata automaticamente su tutti i modelli venduti in Italia e non deve essere acquistata dall’utente come opzione. Inoltre è valida per il primo anno dalla data di acquisto del prodotto e prevede una franchigia di soli cinquanta euro per qualsiasi tipo di danno, nonché consente di avvalersi della riparazione gratuita del proprio notebook attraverso un servizio di pick up and return, che include il prelevamento e la riconsegna del prodotto a domicilio.

Dal momento che sarà valida per tutti i notebook, tablet PC e Ultra Mobile PC (UMPC) suppongo che anche l’eeePC (di cui ho parlato qualche giorno fa) sia coperto.